Il canale IGTV per una struttura ricettiva

da | Gen 9, 2019 | News

Perché iGTV può essere uno strumento utile per una struttura ricettiva

Se possiedi una struttura ricettiva e hai un profilo Instagram Business, aprire un canale IGTV – Instagram TV, la nuova applicazione collegata alla piattaforma più utilizzata del momento – può essere un ottimo strumento di web marketing per il tuo brand.

Perché aprire un canale IGTV?

instagram igtv, Il canale IGTV per una struttura ricettiva, Hospitality TeamLe persone dedicano sempre più tempo all’intrattenimento sui propri dispositivi mobili, è chiaro quindi che pubblicare contenuti interessanti e originali aiuta ad aumentare il coinvolgimento della tua audience e a raggiungere nuovi follower, potenziali clienti.

Ecco perché vogliamo proporti qualche idea per il canale IGTV del tuo hotel.

4 idee per contenuti interessanti su IGTV

IGTV è, assieme alle Stories, un’opportunità per mostrare agli utenti esperienze autentiche e creare un vero rapporto di fiducia con chi ti segue.
Bisogna però considerare che su IGTV, a differenza delle Stories, vengono condivisi video piuttosto lunghi ed è quindi necessario riuscire a proporre qualcosa che valga davvero la pena di essere guardato e che abbia una buona qualità video.

Qui sotto abbiamo raccolto qualche spunto interessante per il tuo canale IGTV:

  • Utilizza questa funzione per mostrare gli eventi e le attività che hanno luogo nella tua struttura ricettiva registrando ciò che sta accadendo in diretta. Puoi anche pubblicare video di eventi passati di particolare interesse;
  • Crea dei tour virtuali per “far entrare” l’utente nella tua struttura, passando dall’accogliente reception alle suite più lussuose, magari dando visibilità ad eventuali ambienti rinnovati o ristrutturati;
  • Se il tuo hotel o camping dispone di un ristorante, puoi sfruttare al meglio IGTV pubblicando contenuti che mostrano piatti locali, specialità della casa e, perché no, come realizzarli;
  • Un altro modo per utilizzare IGTV è quello di mostrare ai potenziali ospiti cosa possono fare e vedere nella città in cui si trova la tua struttura: attrazioni locali, eventi, mostre, feste e quant’altro.

L’importanza del piano editoriale

Se vuoi aprire un canale IGTV per la tua struttura ricettiva, è importante inserirlo tra le voci del piano editoriale, per gestirlo al meglio e pianificare contenuti coinvolgenti in modo periodico. Ricorda che dovrà essere coerente con la comunicazione utilizzata nel canale Instagram e, quindi, che il linguaggio utilizzato sia in linea con il target di riferimento. Proseguiremo nell’aprofondire l’argomento con il prossimo articolo IGTV: i primi passi per utilizzare la TV di Instagram.

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla pubblicazione di bandi a fondo perduto e su tutte le novità utili per la tua impresa?

Iscrizione avvenuta correttamente