Un nuovo marchio è nato in Hospitality Team

,
nowo logo

Il nuovo marchio di Hospitality Team dedicato alle stazioni di ricarica per auto elettrica

Cos’è NOWO

Nowo è il nostro nuovo marchio, pensato per dare concretezza a quel ramo di attività che da tempo stiamo coltivando, dedicato alla mobilità sostenibile, in modo particolare alle stazioni di ricarica per auto elettriche.

La fetta di consulenza riferita alla mobilità elettrica si affianca agli attuali servizi di consulenza strategica per imprese innovative e rientra nella sezione dei servizi di sviluppo sostenibile, oltre ad essere un settore che si integra perfettamente con gli obiettivi di costituzione di Hospitality Team, tra cui:

l’introduzione di pratiche e modelli di innovazione sostenibile nelle imprese e nelle istituzioni per accelerare una trasformazione positiva dei paradigmi economici, di produzione, consumo e culturali, in modo che tendano verso la sistematica rigenerazione dei sistemi naturali e sociali

La scelta di avviare un nuovo ramo d’azienda nasce dall’esperienza pluriennale di Giuseppe De Nardi, la parte maschile del team, co-founder di Hospitality Team e già consulente commerciale per note realtà nel settore delle colonnine di ricarica auto elettrica, in un ambito coerente alla vision e mission di Hospitality Team perché legato alla sostenibilità ambientale.

L’auto elettrica sta diventando un pezzo importante nella strategia ambientale già in sviluppo a livello nazionale ed europeo, che ha come obiettivo la riduzione della dipendenza dal petrolio per attenuare l’impatto ambientale nel settore dei trasporti.

Nowo: un’identità per la mobilità elettrica

Abbiamo pensato al nuovo marchio per dare un’identità precisa al nuovo ramo di attività perché la mobilità elettrica sta diventando una realtà necessaria da affrontare con la marcia giusta ed è tra le alternative sostenibili per la mobilità in generale.

Poiché il nostro è un territorio ai primi posti come destinazione turistica a livello internazionale, sappiamo che è necessario farsi trovare pronti per soddisfare le esigenze e le necessità di un turista, soprattutto del Nord Europa, che viaggia sempre più con l’auto elettrica.

Abbiamo percepito la sensibilizzazione e l’attenzione da parte degli imprenditori, soprattutto nel settore del turismo, che si stanno rendendo conto che adeguarsi e innovarsi, in un mondo che cambia, è un vantaggio competitivo.

E’ un segmento di mercato in crescita ma è d’altra parte un nuovo settore ancora poco conosciuto e questo può disorientare nel momento della scelta dell’infrastruttura più adatta alle esigenze dell’impresa.

Come è stato pensato e realizzato il logo Nowo

La brand identity è stata incentrata attorno al concetto di semplicità, funzionalità e sostenibilità.

Il naming NOWO vuol intendere pensiero innovativo, apertura ad un nuovo diverso, un nuovo modo di pensare secondo parametri di ecosostenibilità ed evoluzione.

I concetti fondamentali sono messi in evidenza considerando anche la necessità di creare un legame visivo con il marchio Hospitality Team, utilizzando i medesimi colori, travolgendo in questo caso anche il concetto di qualcosa di green legato al colore verde.

Pensiero verso il futuro rivolto alla crescita dell’uomo attraverso le nuove forme di energia ecosostenibile

Il pittogramma si sviluppa attorno alla forma di una “N” e racchiude in se più concetti:

  • un uomo che corre a dritta a rappresentare la velocità, l’evoluzione e la dinamicità;
  • lo skyline di un tramonto in montagna per delineare natura ed energia sostenibile;
  • la strada diretta verso l’alto in segno di continuità e mobilità, con un richiamo alle soste di ricarica lungo il percorso;
  • un’idea che accompagna verso nuovi orizzonti partendo dal basso ed espandendo verso l’alto.

Il payoff è esplicativo e riassume in poche parole l’attività che viene proposta: ricaricare la mobilità.

La sfida di Nowo

Attraverso il marchio Nowo il nostro obiettivo è diventare un forte punto di riferimento, non solo locale, ma per tutto il triveneto per la consulenza e la fornitura di stazioni di ricarica auto elettriche in modo consapevole e intelligente, orientato a dare un apporto effettivo all’imprenditore nella scelta della soluzione che più è consona alle reali esigenze della sua struttura o attività.

nowo fornitura di colonnine di ricarica auto elettriche

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.