contributo a fondo perduto, Contributo a fondo perduto per le imprese venete colpite dall’emergenza da Covid-19, Hospitality Team, Hospitality Team

Contributo a fondo perduto per le imprese venete colpite dall’emergenza da Covid-19

da | Giu 18, 2020 | Bandi e agevolazioni, News

Bando con contributo a fondo perduto per la ripresa delle micro e piccole imprese dei settori commercio, somministrazione e servizi alla persona

E’ stato pubblicato oggi 18 giugno un nuovo bando facente parte del Piano “Ora, Veneto!”, che mette a disposizione oltre 20 milioni di euro a fondo perduto per le micro e piccole imprese del Veneto, operanti nei settori commercio, somministrazione e servizi alla persona.

Con tale bando, la Regione Veneto intende infatti supportare la ripartenza competitiva di quelle imprese colpite dell’inevitabile drastica riduzione del fatturato nel corso del periodo di sospensione dovuta all’emergenza epidemiologica da COVID-19.

In particolare, la misura persegue lo scopo di aiutare le imprese a fare fronte alle spese connesse al rispetto delle prescrizioni igienico-sanitarie previste dalle normative nazionali e regionali.

Il contributo a fondo perduto

L’agevolazione è concessa nella forma di contributo a fondo perduto a sostegno della liquidità aziendale, di importo pari ad euro 2.000, maggiorato di euro 250 per ogni addetto dell’impresa che eccede il numero di 2, fino ad un massimo di 9 addetti. L’importo massimo è pari ad euro 3.750.

I beneficiari

Sono ammesse le micro e le piccole imprese, localizzate in Veneto, con i seguenti requisiti:

  • Regolarmente iscritte come “attive” al Registro delle Imprese o all’Albo delle imprese Artigiane alla data del 31/12/2019;
  • Esercitare un’attività economica classificata con codice ATECO 2007 primario e/o secondario nei settori commercio, somministrazione e servizi alla persona (vedasi elenco dettagliato);
  • Essere nel pieno e libero esercizio dei propri diritti, non essere in liquidazione volontaria e non essere sottoposta a procedure concorsuali in corso o aperte nei suoi confronti;
  • Non risultare “in difficoltà”;
  • Risultare regolare nei confronti di INAIL e INPS;
  • Avere un fatturato annuo relativo al 2018 compreso tra i 50.000 e i 500.000 euro, dato risultante dalla Dichiarazione IVA o Modello Redditi riferiti all’esercizio 2018 (naturalmente, tale requisito non viene considerato per le imprese iscritte al Registro successivamente al 01/01/2018);
  • Avere un numero di addetti inferiore a 9 alla data del 31/12/2019, facendo riferimento al valore medio del totale degli addetti (dipendenti e indipendenti, esclusi i collaboratori).

Presentazione della domanda

La presentazione della domanda di contributo avviene in due fasi:

  • Richiesta di prenotazione del contributo: dal 2 al 14 luglio 2020;
  • Compilazione e conferma della domanda: dall’11 agosto al 2 settembre 2020.

Contattaci per sapere se puoi fare richiesta di contributo! Siamo a disposizione al numero 041 5371552 dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30, o all’indirizzo mail segreteria@hospitalityteam.it.

Nella pagina Bandi Attivi, puoi inoltre verificare se ci sono altri incentivi a cui puoi avere accesso.

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla pubblicazione di bandi a fondo perduto e su tutte le novità utili per la tua impresa?

Iscrizione avvenuta con successo!