Webinar turismo e cultura: come dare valore al nostro territorio

da | Feb 15, 2021 | News

Nasce l’associazione ARCOM, pronta a formare professionisti ed accompagnare i manager d’impresa – Hospitality Team interviene al ciclo di webinar

Riqualificare una struttura ricettiva è un processo complesso che deve saper coniugare in sintonia attività diverse, molte delle quali riguardano ambiti prettamente manageriali. Noi di Hospitality Team ci formiamo costantemente per poter operare al meglio in questo processo ed essere sempre un passo avanti.

Oggi, quindi, vi vogliamo parlare di ARCOM: una nuova realtà nata a Udine, in territorio friulano, che intende coinvolgere i manager d’impresa e i consulenti di direzione di diverso profilo.

La nostra Consulente di Direzione per PMI, Dottoressa Lara Citon, in qualità di rappresentante di Hospitality Team è stata contattata dal Presidente dell’associazione, Dott. Alessandro Braida, per avviare una solida collaborazione, riconoscendo in lei professionalità ed esperienza in pianificazione strategica nel settore turistico.

Chi è ARCOM

Nasce a Udine ARCOM, Associazione Regionale dei Consulenti di Management del Friuli-Venezia Giulia, che si pone l’obiettivo di avvicinare tutti coloro che, a vario titolo, sono impegnati nelle imprese private e nelle organizzazioni pubbliche in qualità di consulenti di management e di organizzazione aziendale.

ARCOM si configura come associazione apolitica, aconfessionale e indipendente, senza scopo di lucro con l’ambizione (la volontà) di contribuire allo sviluppo delle competenze organizzative sul nostro territorio.

Come prima iniziativa, in collaborazione con il periodico “il Friuli”, ARCOM organizza un ciclo di webinar gratuiti chiamato “Progettiamo il futuro”.

Tali incontri hanno l’intento di fornire spunti e considerazioni previsionali su come poter rigenerare il tessuto economico e sociale colpito dalla pandemia. Verranno inoltre indagate le modalità per sfruttare al meglio le opportunità del piano Next Generation EU.

Perché ve lo raccontiamo

Tra gli esperti chiamati ad intervenire nel susseguirsi di questi appuntamenti on line, il giorno martedì 23 febbraio alle ore 18.30, la Dottoressa Lara Citon terrà il seminario intitolato “Turismo e cultura – come dare valore al nostro territorio”.

Varie saranno le tematiche specifiche prese in considerazione, dalla analisi del mercato alla comprensione dei mutamenti del target. Il tutto ad evidenza dell’importanza, ora più che mai, di farsi affiancare da un professionista del management per i singoli piccoli e grandi passi da compiere in questo particolare periodo economico.

Essere pronti a reagire in modo strategico ai mutamenti del mercato di riferimento è una qualità richiesta all’imprenditore per poter sopravvivere e crescere in modo sano nel contesto in cui opera. Affrontare tutto ciò da soli però difficilmente è sinonimo di solidità aziendale. Ecco, quindi, che affidarsi a figure esperte e formate nel campo si rivela il primo di quei passi strategici da intraprendere.

Grate che ARCOM ci abbia coinvolto, siamo fiduciose che questa nuova collaborazione porterà frutto, non solo accrescendo sempre più le competenze professionali del nostro studio, ma anche a sostegno dei clienti che ne beneficiano, grazie alla preparazione e esperienza degli altri consulenti. Invitiamo quindi tutti gli interessati all’appuntamento  “Turismo e cultura – come dare valore al nostro territorio” e ricordiamo che l’intero ciclo di webinar è gratuito e aperto al pubblico.

Clicca qui per iscriverti!

(link disponibile dal 17/02/2021)

Per informazioni su come ricevere una consulenza aziendale su misura per voi telefonateci al numero 041 5371552 o scrivendoci via mail all’indirizzo segreteria@hospitalityteam.it.

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla pubblicazione di bandi a fondo perduto e su tutte le novità utili per la tua impresa?

Iscrizione avvenuta correttamente