Convegno Turismo

da | Nov 9, 2017 | News

Convegno sul Turismo “Valori in rete in progress”

SMILEl’importanza del sorriso è il filo conduttore dei percorsi formativi promossi e organizzati dal Comune di Cavallino Treporti con il progetto patentino ospitalità che saranno presentati sabato 11 novembre 2017 dalle ore 10 a Ca’ Savio.

convegno turismo, Convegno Turismo, Hospitality TeamIl convegno turismo 2017 di Cavallino Treporti è un’occasione per i residenti e per gli operatori turistici per cogliere i vantaggi di un progetto formativo che da alcuni anni il comune promuove volto al miglioramento delle competenze turistiche in un territorio a forte vocazione all’accoglienza.

I trend turistici confermano che Cavallino Treporti è la capitale del turismo plein air dato dalla più alta concentrazione di top camping in Italia, con dati sul turismo che ogni anno aumentano in positivo.

Per questo la sensibilizzazione dell’amministrazione comunale di Cavallino Treporti intende coinvolgere i residenti professionalizzando le competenze di un territorio che, come quello di Cavallino Treporti, propone un’offerta turistica unica e molto apprezzata in tutta Europa.

L’importanza di allungare la stagione migliorando la qualità dell’accoglienza è garanzia di maggior periodo lavorativo. Saper rendere più soddisfacente l’esperienza turistica aumentando il servizio turistico è un accrescimento di qualità del territorio stesso.

I percorsi formativi del progetto patentino dell’ospitalità dedicati ai vari aspetti dell’accoglienza turistica sono un vantaggio in un momento propizio nel quale il settore turistico è favorito.

Il filo conduttore dei percorsi formativi è SMILE: l’importanza del sorriso, la positività e l’energia di esprimersi nell’accoglienza.

Al convegno interverranno importanti autorità del settore a livello regionale e locale che illustreranno i percorsi e i trend del settore e ci saranno anche interessanti interventi di operatori del turismo nel territorio.

Anche Hospitality Team è presente con uno stand e nei giorni successivi, in qualità di relatrici, parteciperanno la Dott.ssa Lara Citon e l’Avv.to Daniela Dall’Igna con paio di serate sul tema “Patentino Start Up: percorsi di supporto alla creazione di professioni.”

Vi aspettiamo sabato 11 novembre dalle ore 10 in piazza a Ca’ Savio – Cavallino Treporti

 

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla pubblicazione di bandi a fondo perduto e su tutte le novità utili per la tua impresa?

Iscrizione avvenuta correttamente