, Bandi e agevolazioni, Hospitality Team, Hospitality Team

Bandi
e agevolazioni.

“Dall’inizio della nostra attività, oltre il 97% dei nostri clienti hanno ottenuto contributi a fondo perduto fino al 70% degli investimenti nelle loro imprese”.

Gli ultimi anni hanno portato la nostra società di consulenza ad essere riconosciuta quale realtà di primaria importanza nell’ottenimento di contributi a fondo perduto per le imprese, grazie alla forte esperienza nel settore della finanza agevolata, alla nostra visione completa dei business dei clienti e all’approccio multidisciplinare.

I finanziamenti a fondo perduto sono contributi in conto capitale, volti allo sviluppo di nuove imprese o al consolidamento di quelle esistenti, sia in forma singola che aggregata, la cui utilità è sempre più determinante per le aziende. La complessità di questi strumenti spesso

porta le aziende a non accedervi in autonomia, pertanto risulta fondamentale essere affiancati da esperti della materia.
Lavoriamo a stretto contatto con istituzioni regionali, nazionali ed europee, con fondazioni e associazioni di categoria, oltre che ad una fitta rete di collaboratori, per disporre di una panoramica sempre aggiornata sulle varie opportunità legate ai bandi con fondi strutturali, in particolare del FESR – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale e del FEASR – Fondo Europeo per lo Sviluppo Rurale, ai Programmi Comunitari e a tutte le altre forme agevolative di matrice europea, nazionale, regionale e locale. 

Il nostro servizio parte dalla ricerca del bando più appropriato rispetto alle esigenze specifiche del cliente, verifica dei requisiti di accesso ed eventuali condizioni di ammissibilità, affiancamento nello sviluppo dell’idea progettuale, compilazione di tutta la documentazione richiesta compreso il progetto imprenditoriale nella sua globalità, confronto costante con cliente e con i suoi professionisti che a vario titolo dovessero essere coinvolti nel progetto. Dopo l’invio della domanda, è previsto il supporto per la gestione del progetto in tutte le sue fasi, fino alla pratica di rendicontazione per l’erogazione del contributo. Curiamo progetti di varie dimensioni per l’ottenimento di contributi, a partire da qualche centinaio di euro fino a vari milioni.

Consulenza specialistica su finanza agevolata.

Supporto alle imprese per l’ottenimento di contributi e agevolazioni.

L’Unione Europea, lo Stato, le Regioni, le Province, programmano e mettono a disposizione alle imprese delle risorse finanziarie per sostenere investimenti e sviluppare nuove attività, in forma di contributi a fondo perduto, voucher, bonus fiscali, finanziamenti agevolati.

Accedere alle varie forme agevolative aiuta le imprese a ridurre il costo finanziario dei progetti imprenditoriali e a rendere più vantaggiosi gli investimenti.

, Bandi e agevolazioni, Hospitality Team, Hospitality Team
Troviamo l’agevolazione giusta per ogni progetto.

La maggior parte dei contributi pubblici comunitari, regionali e nazionali, è destinata alle Micro, Piccole e Medie imprese, ma esistono anche numerose agevolazioni specifiche per start-up innovative, aspiranti imprenditori, imprenditoria femminile e giovanile.

Ci rivolgiamo in particolare a nuove attività ed imprese consolidate dei settori turismo, commercio e artigianato, affiancando l’impresa passo dopo passo, dalla ricerca dell’agevolazione più adatta fino all’ottenimento del sostegno stesso.

Per capire se l’idea imprenditoriale può ottenere specifici contributi o agevolazioni, verifichiamo con l’imprenditore che i requisiti dell’azienda e del progetto siano coerenti con il bando, analizzando:

  • la pertinenza della proposta progettuale;
  • la coerenza e innovatività dell’idea imprenditoriale;
  • la sostenibilità finanziaria ed economica del progetto.
  • Nel caso di non coerenza, cerchiamo e valutiamo le alternative che possono agevolare il progetto.
Cosa facciamo nel concreto per le imprese:
1. Valutazione fattibilità

Ogni idea imprenditoriale è unica e irripetibile, per questo il primo approccio è un’analisi della fattibilità dove valutiamo, assieme al cliente, se l’idea è sostenibile e può rientrare in una forma di finanziamento agevolato tra quelle disponibili.

2. Stesura del progetto

Predisponiamo o suggeriamo ai nostri clienti la stesura ottimale del progetto imprenditoriale in base ai requisiti richiesti dal bando al fine di ottenere un esito positivo e quindi i benefici finanziari prefissati.

3. Presentazioni delle domande

Presentiamo le domande di agevolazione e tutta la documentazione necessaria per conto del cliente, interagendo direttamente nei portali ufficiali dell’ente erogante.

4. Gestione e coordinamento del progetto

In caso di esito positivo, cioè quando si è ottenuto il beneficio, curiamo la gestione e il coordinamento del progetto nella sua fase di attuazione.

5. Gestione pratiche intermedie

Presentiamo, per conto del cliente, la documentazione necessaria per le richieste intermedie facoltative previste dal bando, per esempio richieste di anticipi o acconti.

6. Rendicontazione finale

A chiusura del progetto ci occupiamo della rendicontazione finale per conto del cliente, a dimostrazione del corretto utilizzo delle risorse finanziarie, come indicato nel budget di previsione approvato per ottenere il contributo.

6. Affiancamento fase di audit

Affianchiamo il cliente durante l’audit dell’ente erogante, quando previsto dal bando.

Bandi

Trova il bando giusto per il tuo investimento.

Qui trovi i bandi e gli incentivi di finanziamento attivi e di prossima uscita.

Contattaci

“Se tra i nostri servizi trovi una consulenza che risponde alle tue esigenze contattaci per avere maggiori informazioni”.

Trattamento dei dati

“I risultati che abbiamo raggiunto per i nostri clienti parlano per noi”.

Contibuti ottenuti

%

Progetti con successo

oltre

Clienti affiancati

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla pubblicazione di bandi a fondo perduto e su tutte le novità utili per la tua impresa?

Iscrizione avvenuta con successo!