Hospitality Team è Media Partner del #MDay22 – Back To Yellow

da | Ago 4, 2022 | News

#MDay22: l’evento che ha celebrato i 10 anni di MARKETERs Club

Venerdì 24 giugno presso l’Aula Magna del Campus Economico dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, si è svolto il #MDay22, il terzo dei tre grandi eventi annuali organizzati da MARKETERs Club, l’associazione e community studentesca riconosciuta a livello nazionale che riunisce appassionati di marketing, comunicazione e business in generale.

L’evento, che ha visto alternarsi speeches, tavola rotonda e Q&A a momenti di svago e intrattenimento, ha permesso ai partecipanti di vivere un’esperienza formativa e coinvolgente, attraverso testimonianze di chi ha vissuto il Club in prima persona, sottolineando quanto quest’ultimo possa aver giocato un ruolo decisivo nella propria carriera. L’evento di quest’anno ha avuto come tema principale la celebrazione dei 10 anni di vita del Club, con una particolare attenzione ai traguardi raggiunti dai ragazzi che vi hanno fatto parte durante il loro percorso universitario. Infatti, protagonisti di questa edizione sono stati ex soci MARKETERs che hanno saputo fare della loro esperienza nel Club un punto di forza, e che oggi ricoprono ruoli di spicco in aziende rinomate.

Gli speeches e gli ospiti dell’evento

Gli ospiti del #MDay22 – Back To Yellow sono stati:

  • Ion Turcanu, Performance Media Manager – CDMO di L’Oréal Italia, uno dei primi membri del Club che attualmente ricopre il ruolo di Performance media manager in L’Oréal. Nell’azienda, spiega Ion, vi è particolare attenzione a due elementi: content & platforms, che includono un ingente budget nell’advertising e l’utilizzo della realtà aumentata per invogliare la prova dei prodotti e riuscire a vedere in tempo reale i risultati del make-up sul proprio viso. Lavorare nell’ e-commerce e poter dunque toccare con mano tutti gli investimenti che influenzano il business, ha permesso a Ion di sviluppare skills di performance media. L’ospite ha concluso il suo speech elencando i requisiti fondamentali per lavorare in questo mondo: “follow your passion, find a mentor, go deep dive”, cioè entrare nel dettaglio delle cose per acquisire sicurezza e “don’t be afraid to take more responsibilities”;
  • Giada Carlassara, Channel Sales Manager per Microsoft, ex membra del Club e di This MARKETERs Life, grazie al quale ha trovato la sua passione per la scrittura e la tecnologia. Nel 2016 partecipa alla prima edizione del MARKETERs Festival come digital content coordinator, esperienza che l’ha aiuta a trovare lavoro in Danimarca presso la PWC. L’azienda, però, non rispecchia quei valori che Giada aveva trovato nel Club, come la possibilità di esprimere il proprio potenziale ed aiutare le persone ad emergere. Tornata in Italia, nel 2018 inizia a lavorare per Microsoft, realtà all’interno della quale questi valori sono condivisi e infatti, dopo soli due anni, arriva a ricoprire il ruolo che desiderava;
  • Giulia Panighello, Manager Content Publishing per Adidas, una dei primissimi membri del Club che attualmente lavora presso una delle più importanti aziende nel settore delle calzature, abbigliamento e accessori. Durante l’intervento, Giulia ha sottolineato le caratteristiche più importanti che ha sviluppato nel Club e che ritrova tuttora nel posto di lavoro: la ricerca di nuovi stimoli, la consapevolezza in sé stessi e, last but not least, lo sviluppo di soft skills, tra cui social intelligence, problem solving, creatività, time management, organizzazione e attenzione ai dettagli. Giulia, inoltre, ha ribadito quanto sia stato importante capire chi siamo e cosa cerchiamo partendo dalle esperienze, nel suo caso da uno stage che non l’ha soddisfatta pienamente.

Grazie ad un coinvolgimento attivo dei partecipanti e a un’interessante tavola rotonda, tenuta da professionisti che oggi ricoprono importanti posizioni lavorative nel digital marketing, si sono creati molteplici momenti di networking in cui gli speaker hanno raccontato loro esperienze e risposto ad ogni dubbio e curiosità dei partecipanti.

_

Questa esperienza si è rilevata stimolante e altamente formativa per tutti e per noi è stata una bellissima occasione di confronto con giovani motivati e fortemente appassionati del loro lavoro.

La Nuova Sabatini Capitalizzazione

La Nuova Sabatini Capitalizzazione

Le novità introdotte dalla Nuova Sabatini Capitalizzazione per incentivare i processi di capitalizzazione delle PMI che intendono realizzare un programma di investimento in macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware, nonché software e tecnologie.

leggi tutto

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla pubblicazione di bandi a fondo perduto e su tutte le novità utili per la tua impresa?

Iscrizione avvenuta correttamente