2017: per noi un anno di grandi soddisfazioni

auguri di buon anno

Per i nostri clienti: un anno di consulenza proficua

Questo 2017 che va concludendosi, è stato per noi di Hospitality Team ricco di grandi soddisfazioni, di nuovi clienti, di contatti e collaborazioni interessanti ma soprattutto di tanto buon lavoro.

A pieni polmoni possiamo affermare come le relazioni, la professionalità e le competenze in ambito della consulenza e degli altri servizi a supporto delle imprese del turismo siano i fattori chiave per il successo dei professionisti e dei loro clienti.

Vogliamo quindi condividere la sintesi dei più significativi obiettivi raggiunti lavorando in TEAM:

MONEY MONEY MONEY: UN ANNO PIENO DI SODDISFAZIONE PER I NOSTRI CLIENTI

Sin dai primi giorni di gennaio 2017, appena uscito il nuovo bando dedicato alle strutture ricettive, ci siamo attivati sulla sua divulgazione promuovendo l’opportunità online e offline, per aggiornare tutti i nostri clienti che erano in procinto di investire nella riqualificazione della struttura ricettiva e abbiamo dato la nostra disponibilità alle associazioni di categoria per supportarle alla stesura dei progetti.

Grazie a tutto questo movimento abbiamo permesso di partecipare al bando parecchie imprese turistiche, soprattutto della zona di Caorle, Jesolo e Cavallino-Treporti.

L’impegno è stato forte da parte di tutti gli attori:

  • noi indirizzando i clienti verso soluzioni compatibili con il bando e coerenti con i loro target;
  • i clienti che ci hanno dato fiducia e si sono adoperati nell’importante reperimento di tutta (tanta) documentazione;
  • i professionisti dei clienti (architetti, periti, geometri, ecc.) con i quali abbiamo collaborato attivamente gomito a gomito per trovare le soluzioni migliori nelle questioni più ostiche.

I risultati, pubblicati nel sito di Avepa  ai primi di settembre, sono stati straordinari: i progetti dei nostri clienti, seguiti dalla dottoressa Daniela Dall’Igna, rappresentano ben il 20% dei progetti ammessi a contributo nel primo stralcio di tutta la Regione Veneto, con un importo totale di contributi di oltre 4 milioni di euro con due imprese che singolarmente hanno ottenuto 500.000 euro!

dati dei risultati raggiunti da Hospitality Team
Se vi diciamo che alcuni imprenditori si sono messi a gridare dalla gioia, ci credete vero?

START UP E NUOVE INIZIATIVE IMPRENDITORIALI

Lo sapete, a noi piace far partire progetti, ma seri, coerenti con le esigenze di mercato, insomma progetti con alto potenziale, ma con i piedi per terra.

Nel corso del 2017 abbiamo contribuito e supportato la creazione di più di una decina di nuove imprese, alcune come ditta individuale, altre sotto forma di società e, nella maggior parte dei casi, abbiamo presentato il progetto alla Regione Veneto con la finalità (raggiunta) di ottenere contributi in forma monetaria.

Abbiamo così visto nascere imprese di ristorazione, attività ricettive complementari dislocate nelle prealpi venete, imprese culturali, imprese dedicate al cicloturismo ed infine un’impresa che eroga servizi ad hotel a 5 stelle e 4 superior. Con alcune di esse si è trattato di mettere in riga le idee, verificare la fattibilità economica e finanziaria con una strada tutta in discesa.

In alcuni casi siamo dovuti intervenire per sciogliere alcune problematiche che avrebbero compromesso un esito positivo: in certi casi abbiamo riscontrato dei problemi di conoscenza del mercato; altre volte l’idea era ottima, ma era pessima dal punto di vista economico e finanziario, portando la dottoressa Lara Citon a rivedere il modello di business, gli investimenti e il rapporto di indebitamento della costituenda società e accompagnandoli anche per l’accesso al credito.

Siamo molto soddisfatti per aver contribuito, con la nostra consulenza, alla realizzazione di nuovi posti di lavoro e cercato di trasmettere il più possibile la difficile arte di fare impresa.

IL NETWORK: LA STRATEGIA DEL DOMANI CHE È GIÀ OGGI

Considerato il nostro approccio multidisciplinare e la nostra esperienza in campo turistico, ci sono state affidate la creazione di alcune reti d’impresa dedicate al turismo, coinvolgendo imprese ricettive e imprese di servizi per il turismo.

E’ stato un lavoro intenso, certosino, complesso e complicato. Teniamo presente che si parla di mettere in rete imprenditori del profondo Veneto, con un’attitudine all’autonomia e individualità ancora molto spiccata. Nonostante ciò abbiamo supportato l’Associazione Bibione Albergatori per la creazione della rete sul turismo più numerosa tra quelle presentate al bando regionale per le reti d’impresa con una grande risultato: primo posto in graduatoria con un contributo a fondo perduto per i retisti pari a euro 200.000.

L’AGGIORNAMENTO COSTANTE DELLA VETRINA

D’obbligo, naturalmente, è rinnovare costantemente la nostra pelle, quest’estate siamo usciti con il nuovo sito curato dall’agenzia di web marketing Crescionline nel quale descriviamo in modo ancora più chiaro i nostri numerosi servizi per il turismo con proposte su nuovi prodotti innovativi per il turismo. Dateci un’occhiata!

Oltre al sito, sempre da quest’estate è partito il nuovo servizio gratuito di invio mensile di aggiornamenti con le newsletter dedicata alle opportunità dei nuovi bandi e alle agevolazioni per le imprese. Ogni mese facciamo una selezione dei bandi in essere e di quelli di prossima uscita. Vi invitiamo ad iscrivervi per non perdere ottime occasioni.

L’AGGIORNAMENTO COSTANTE DELLA RETE

Per noi è fondamentale alimentare e aumentare la nostra rete di contatti e di professionisti con i quali condividiamo i valori del nostro progetto Hospitality Team, servizi per il turismo veneto.

Durante quest’anno Giuseppe De Nardi ha individuato e curato segmenti di prodotti interessanti per il futuro del settore turistico e abbiamo creato relazioni con alcune realtà importanti che operano principalmente nel campo della sostenibilità ambientale e dell’innovazione. Alcune imprese sono specializzate, per esempio, ma non solo, nella:

  • produzione e installazione di colonnine per la ricarica di auto elettriche, che tanto piacciono, soprattutto ai turisti che arrivano dall’estero;
  • costruzione e ampliamento di edifici turistici con tecniche di bioedilizia e tradizionale a risparmio energetico per migliorare non solo il comfort dell’ospitalità ma anche per il contenimento dei costi energetici.
  • produzione e fornitura di arredi per hotel con importanti aziende locali.

La nostra soddisfazione per come si è sviluppato il nostro lavoro nel 2017 è per noi motivo di orgoglio, sia per gli obiettivi raggiunti, che ci invogliano a proseguire con maggior vigore, ma in particolar modo la nostra maggior gratificazione è nel poter risolvere le mission impossible e vedere il viso sereno dei nostri clienti che riescono a vedere un futuro più roseo per la loro attività.

Che cosa ci riserverà il 2018?

Sicuramente l’apertura della nostra nuova sede, più spaziosa, sempre a Cavallino, e nuovi progetti che stanno maturando, ma questa è un’altra storia che vi racconteremo con l’anno nuovo. A presto!

BUON NATALE E FELICE 2018!!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.